COMUNICATO STAMPA
ZAMBRONE. TRE PROGETTI PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Tre i progetti finanziati per lo svolgimento del Servizio Civile Universale, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che si svolgeranno a Zambrone tra il 2023 e il 2024. Uno è dedicato all’ambiente: Promozione dell’ambiente per la riqualificazione resiliente delle comunità; uno alla socialità: Promozione dell'orientamento e della prevenzione per la riqualificazione resiliente delle comunità e uno alla biblioteca: La biblioteca come luogo resiliente della comunità, presidio prevenzione. Le unità assegnate sono sei per ogni progetto.
Sull’Albo istituzionale del sito sono stati pubblicati tutti i dati essenziali necessari alla partecipazione a tali bandi, che avverrà unicamente mediante procedura informativa, il cui termine scadrà il 10 Febbraio p.v. alle ore 14.00.
Un’opportunità per tanti giovani, dai 18 ai 28 anni, di vivere un’esperienza positiva all’insegna del valore della socialità e della solidarietà, dell’impegno civile e della conoscenza di segmenti di pubblica attività.