TUTTO E' PRONTO PER IL "TAMBURELLO FESTIVAL"
La manifestazione organizzata dall'associazione Aramoni avrà inizio il nove agosto
ZAMBRONE
I soci del centro studi umanistici e scientifici Aramoni sono al lavoro per la terza edizione del "Tamburello festival". Il programma é stato quasi completato, mancano pochi dettagli che verrnno definiti nei prossimi giorni. La presentazione ufficiale avverrà, comunque, per la fine di giugno.
L'associazione Aramoni ha registrato nuove significative adesioni che hanno arricchito, con ulteriori idee e con un carico di passione encomiabile, la programmazione del festival.
L'obiettivo degli organizzatori é quello di proiettare Zambrone in un circuito musicale internazionale, innalzando il livello qualitativo della manifestazione e puntando sulla ricerca storica e antropologica come fondamento inderogabile dell'iniziativa stessa. Le finalità della manifestazione sono ambiziose e puntano decisamente sulla qualità degli eventi che avranno luogo nel corso dell'iniziativa.
La manifestazione si svolgerà il nove agosto (come, del resto, nelle precedenti due edizioni) e gli organizzatori confidano nel pieno sostegno delle pubbliche istituzioni e degli imprenditori locali.
L'edizione di quest'anno potrebbe rappresentare per l'attuale direttivo dell'associazione Aramoni, l'ultima esperienza organizzativa della manifestazione. L'anno prossimo, infatti, con ogni probabilità, gli organi sociali della stessa verranno rinnovati.
L'auspicio espresso dai soci del centro studi Aramoni é che, nell'arco di pochi mesi, l'associazione possa arricchirsi della presenza di nuovi elementi, capaci di portare nuova linfa, con la loro creatività ed esperienza, agli importanti obiettivi realizzati nel corso dei primi tre anni di vita.
Corrado L'Andolina
Pubblicato su Calabria Ora il 2 giugno 2006