NATIVITAS, SETTIMA EDIZIONE ALL’INSEGNA DELLA PARTECIPAZIONE
Nativitas è l’evento con cui, la compagine amministrativa in carica, in linea con quella precedente, ha deciso di caratterizzare questa importante ricorrenza.
Ad aprire le danze, è proprio il caso di dirlo, domani sera alle ore 19.00, l’evento “Da ieri a domani. Un sogno dentro un sogno”, finanziato dalla Regione Calabria con la legge 13/1985 e rientrante nel novero delle manifestazioni “Calabria straordinaria”. Teatro e danza si fonderanno in un unicuum grazie a un’idea di Enrica Candela e la realizzazione dei quadri con Francesca Spataro e Giusi Iantorno, Dalila Miceli, Alessandro Ruffo ed Emilio Staglianò. Appuntamento, dunque, al Centro servizi sociali, “ Sala Lorenzo Albino”.
Il 16 Dicembre l’evento clou. Sergio Vespertino, fra i più apprezzati attori di teatro comici italiani presenterà il suo nuovo spettacolo: “Via di San Lorenzo” che, già molto atteso dal pubblico, si preannuncia esilarante. Anche tale spettacolo avrà luogo presso il Centro servizi sociali del capoluogo alle ore 19.00, “Sala Lorenzo Albino”. In contemporanea, nella stessa struttura, si svolgerà un mercatino d’arte e artigianato.
Nella mattinata del 24 Dicembre, Babbo Natale e la sua slitta allieteranno i bambini di tutto il Comune.
Il 25 Dicembre, gli zampognari tradizionali intoneranno le nenie natalizie su tutto il territorio.
L’1 Gennaio, Max Sound allestirà un concerto per i giovani nella Piazza VIII Marzo del capoluogo. L’inizio è previsto per le ore 21.30.
Il 6 Gennaio, l’ormai tradizionale Gran Concerto Zambronese, eseguito a cura del Complesso Bandistico Città di Zambrone che si terrà presso il Centro servizi sociali del capoluogo con inizio alle ore 18, “Sala della memoria”. Al termine, rinfresco e scambio di auguri con la cittadinanza.
Zambrone, 7 Dicembre 2022
Il sindaco
Corrado L’Andolina