COMUNICATO STAMPA
Adesione alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Evento sobrio e ricco di emozioni quello che si è svolto in mattinata nella Piazza VIII Marzo del capoluogo. Nelle quattordici statue dedicate ad altrettante figure storiche femminili della Calabria, i partecipanti all’iniziativa hanno inserito un fiocco rosso. E ciò come segno di condivisione del dolore di tutte le donne che hanno subito violenze fisiche, morali, psicologiche. A seguire, a cura dell’amministrazione comunale è stata distribuita a tutte le donne presenti una rosa rossa, come gesto di attenzione e di gentilezza nei confronti dell’universo donna.
In conclusione, il sindaco Corrado L’Andolina, rivolgendosi alle donne presenti ha dichiarato: «Nelle mia attività forense ho avuto esperienza diretta di due casi legati a violenze contro le donne. Proprio un paio di giorni fa, una di loro mi ha chiamato per rivendicare con orgoglio la riconquistata dignità. Un fatto che mi ha colpito e che ci ricorda quanto sia importante il senso dell’odierna manifestazione».
Tra le donne presenti: Enza Carrozzo (assessore), Mariana Iannello (consigliere comunale), Antonella Grillo (Presidente della Commissione Cultura Comunale), Katia Cutrì (componente della suddetta Commissione). Rossella Iannello (Presidente della Nuova Azitur) e il consigliere comunale Carlo Ferraro.
Zambrone, li 25 Novembre 2022
Il sindaco
Corrado L’Andolina