Il cuore generoso del Maestro
PASQUALE MAZZITELLI
Ha cessato di battere. La moglie Caterina Varrese, le figlie Rosalba, Cristina col marito Corrado L’Andolina, Sabrina col marito Stefano Simoncini, il fratello Giuseppe Antonio, i nipoti Giada, Anna e Salvatore, lo ricordano per l’affetto donato nella sfera privata e in quella pubblica con passione e altruismo. Uomo perbene, signorile ed elegante ha svolto la sua attività di pedagogo e di primo cittadino con encomiabile efficacia e spirito di servizio. Della sua vita restano le profonde tracce d’amore donato ai suoi cari, il senso della dignità e il rispetto per gli altri. La sua spiccata personalità dedita alla crescita civile e al sostegno familiare, un’eredità unica e preziosa.
I funerali saranno celebrati 18 Febbraio, alle ore 15, in Zungri, presso il santuario mariano “Madonna Santissima della Neve”.
Non fiori ma opere di bene.
Zungri, li 16 febbraio 2019
COMUNE DI ZAMBRONE
La giunta, i consiglieri, il segretario e gli impiegati partecipano al dolore che ha colpito i familiari e il sindaco, Corrado L’Andolina, per la perdita del suocero
Il suo spiccato senso della giustizia, l’amicizia con la comunità zambronese, l’attenzione verso il comprensorio, la sua capacità di esaltare le positività territoriali restano valori primari da custodire con rigore. Uomo ligio al dovere e attento alle esigenze di crescita, seppe coniugare il rispetto per la tradizione con la dimensione futurista. Interpretò i suoi molteplici ruoli pubblici con concretezza ed efficacia, sempre con onestà e coerenza. La sua umanità, franca e profonda, una ricchezza destinata a rimanere feconda.
Zambrone, 16 Febbraio 2022
FEDERAZIONE PSI DI VIBO VALENTIA
I socialisti omaggiano e rivolgono il loro affettuoso saluto al compagno
E lo ricordano per le sue doti di amministratore onesto, intelligente, lungimirante e accorto. La sua azione amministrativa fu sempre orientata dalla cultura socialista che coniugava l’esigenza dello sviluppo con quella della solidarietà e la crescita civile con il senso dell’uguaglianza. La sua vicenda socialista è stata caratterizzata dalla probità e da un’operosità positiva che ha generato giustizia sociale e progresso. Socialista combattivo, ha mantenuto fede ai suoi ideali riformisti con vigore e passione. Da dirigente socialista ha saputo onorarne la tradizione con la linfa vitale dell’amore per il prossimo e di un umanesimo senza tempo. La libertà, il perno della sua lunga battaglia all’insegna del garofano rosso.
Vibo Valentia, li 17 febbraio 2019
CENTRO STUDI UMANISTICI E SCIENTIFICI ARAMONI
Il presidente, il direttivo e i soci rivolgono il loro affettuoso pensiero a Cristina Mazzitelli per la perdita del suo caro papà
E ne ricordano la presenza ai tanti eventi dell’associazione, i preziosi consigli e i suoi incoraggiamenti a perseguire la via dell’amicizia e della socialità, orientata dal senso dell’identità, dalla solidarietà e dalla cultura. Lo spirito garbato, la discrezione, il suo senso dell’altruismo, il portamento elegante, l’amore per la propria terra, restano un fulgido esempio di cittadinanza attiva che rimarrà per sempre impresso nel cuore degli “Aramonesi”.
Zambrone, 17 febbraio 2019
PARROCCHIA SAN CARLO BORROMEO
Il parroco don Luigi Scordamaglia e i fedeli si uniscono al dolore che ha colpito il sindaco Corrado L’Andolina per la perdita del suocero
“Non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in Colui che non si può perdere” (Sant’Agostino). Si stringono in un ideale abbraccio intorno alla sua famiglia e, in modo particolare, a Cristina, Anna e Salvatore. Esprimono affetto e la più sentita vicinanza in un momento di grande dolore, quando il rimpianto e la solitudine sembrano prevalere sulla speranza, perché sappiano che il loro dolore è anche nostro.
COMPAGNI, AMMINISTRATORI E SOSTENITORI ZUNGRESI
(Delle campagne elettorali 1980-1999)
Ci ha lasciati una compagno che per il senso della vita e dell’amicizia, il coraggio dimostrato in tutto il suo percorso umano segnato dall’impegno civile, simboleggia e rappresenta la migliore cultura e tradizione politica meridionale socialista
Sindaco virtuoso, appassionato protagonista della vita pubblica, se n’è andato in silenzio lasciando un gran vuoto in tutti coloro che l’hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le capacità, la sensibilità e la generosità. Ci mancheranno la sua perspicacia, il suo spirito libero, la prontezza del pensiero e la decisione nell’affrontare le situazioni più difficili. Alla moglie Rina, alle figlie Cristina, Sabrina e Rosalba, ai parenti tutti, la nostra vicinanza in questo momento di sofferenza. È grande il nostro sconforto di fronte all'irreparabile e altrettanto grande il nostro bisogno di conservarne il ricordo come di uno degli uomini migliori della nostra comunità.
17 Febbraio 2022