COMUNICATO STAMPA
VARIAZIONE DI BILANCIO E RICOGNIZIONE PARTECIPATE
Primo punto all’ordine del giorno del civico consesso di ieri, la revisione straordinaria sulle partecipate da alienare ai sensi della nuova disciplina. Adempimento, regolarmente assolto dall’amministrazione. In merito è intervenuta l’assessore Antonella Grillo, la quale ha dichiarato: «L’amministrazione comunale ha eseguito con scrupolo i vari passaggi (riportati nello schema di delibera) e si adegua in tal modo alla vigente legge».
A seguire, la variazione al bilancio di previsione 2017. Sul punto, il vicesindaco Domenico Muggeri ha precisato: «Le variazioni in bilancio, nella fattispecie, sono strettamente correlate alle modifiche già apportare al piano pluriennale delle opere pubbliche». Il consigliere di minoranza Piero Godano ha chiosato: «La modifica del bilancio è chiaramente connessa alle progettate opere pubbliche. Tutto ciò è visto favorevolmente anche dal gruppo Zambrone - Ieri, oggi, domani».
Disco verde a un’istanza di monetizzazione di modesta entità. Il consigliere Carlo Ferraro ha puntualizzato: «La presente procedura è stata suffragata dal parere positivo dell’ufficio tecnico. Esistono, nel caso di specie, tutte le condizioni di legge per procedere a un accoglimento della relativa istanza».
Votata la presa d’atto per l’accordo di programma per lo sviluppo di un piano d’interventi sociali nel comprensorio di riferimento; approvazione del relativo regolamento della conferenza dei sindaci nell’ambito Tropea-Spilinga; atto di costituzione e disciplinare di funzionamento dell’Ufficio piano di zona.
Infine, le dichiarazioni del sindaco, Corrado Antonio L’Andolina, che, come da prassi, si è soffermato sulle procedure in itinere in maniera capillare: efficientamento dell’impianto di depurazione, intervento di progettazione, bonifica, messa in sicurezza permanente e lavori ex discarica Limpicella, iniziative autunnali, esecuzioni di manutenzione sugli edifici scolastici, adesione alla manifestazione “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente, delibere della giunta su argomenti sovracomunali, interventi su strutture pubbliche, disdetta antenna Vodafone ubicata nella frazione San Giovanni, convenzione con l’associazione Aramoni, tariffe determinate con la tassa di soggiorno, acquisto rilevatori di portata Sorical, partecipazione ai bandi regionali, cambio destinazione d’uso del centro “La farfalla” di Zambrone a edificio scolastico, arredo sala consiliare.
Zambrone, 30 settembre 2017
L’amministrazione comunale